Preghiera della sera 7 Giugno 2023: “Tu sei la miei pace”

“Tu sei la mia pace”. È la preghiera della sera da recitare questo Mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.

Preghiera della sera del Mercoledi
“Affidiamo le nostre intenzioni a San Giuseppe”.

O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 7 Giugno 2023

Nella notte del mondo, Signore, Tu sei la nostra pace. Noi non avevamo saputo restare con Te nell’Eden e Tu eri rimasto solo con il Padre. Ora, Tu hai sconfitto il male ma noi siamo ancora deboli e impauriti di fronte alla durezza del mondo.

Vegliamo allora con Maria e aspettiamo pregando il Padre dei poveri, lo Spirito Santo. Riempirà le nostre lampade di coraggio perché possiamo passare, con Te e come Te, attraverso le sofferenze del nostro tempo. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Impostazioni privacy