Preghiera della sera del 4 Luglio 2023: “Aiutami a seguirti”

“Aiutami a seguirti”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.

Preghiera della sera Martedi
Angeli e Santi intercedete per noi

Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 4 Luglio 2023

Signore, al calare della sera, voglio ancora entrare in contatto con Te. Ho scoperto la Tua presenza nella mia vita, ho scoperto che Tu sei il mio compagno di strada. Oggi, ho sentito più che mai risuonare il Tuo appello: “Seguimi”. Ho cercato di seguirti, malgrado le mie debolezze.

Mi rendo conto che talvolta la comodità ha più potere e che la sicurezza personale e la relativa tranquillità del “battezzato” hanno il sopravvento. Mi dimentico che Tu hai rinunciato a tutto per noi: “Il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”. Perché devo vivere diversamente?

L’ora del riposo si avvicina, e io ti chiedo, Signore, forza per seguirti, abbandonando tutto quello che vi si oppone, e per potere servire gli altri a modo tuo, con amore. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.

Padre, Ave e Gloria

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Impostazioni privacy