“Donami la forza per seguirti”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari.
Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore, al calare della sera, voglio ancora entrare in contatto con Te. Ho scoperto la Tua presenza nella mia vita, ho scoperto che Tu sei il mio compagno di strada. Oggi, ho sentito più che mai risuonare il Tuo appello: “Seguimi”. Ho cercato di seguirti, malgrado le mie debolezze.
Mi rendo conto che talvolta la comodità ha più potere e che la sicurezza personale e la relativa tranquillità del “battezzato” hanno il sopravvento. Mi dimentico che Tu hai rinunciato a tutto per noi: “Il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”. Perché devo vivere diversamente?
L’ora del riposo si avvicina, e io ti chiedo, Signore, forza per seguirti, abbandonando tutto quello che vi si oppone, e per potere servire gli altri a modo tuo, con amore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen