Preghiera della sera 30 Marzo 2023: “Guidami fuori dall’oscurità”

“Guidami fuori dall’oscurità”. É la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.

Preghiera della sera del Giovedi
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto. Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.

Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 30 Marzo 2023

O Padre, Luce amabile, guidami Tu. Guidami tra l’oscurità che mi avvolge. Guidami avanti, la notte è oscura e sono lontano da casa. Dove mi porti? Non Te lo chiedo Padre mio, perché so che il Tuo amore mi ha conservato al sicuro da tanto tempo e so che anche ora mi guiderai, sia pure attraverso rocce e precipizi, montagne e deserti, fino a quando la notte finirà.

Non sempre è stato così, non sempre ho pregato perché Tu mi guidassi. Tante volte ho preferito scegliere da solo il mio sentiero, ma ora Ti prego guidami Tu, conducimi Tu al porto sicuro della vita eterna dove Tu vivi e regni con il Figlio e lo Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli, Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.

Signore, rendi acuto il mio sguardo, in questo lungo cammino del mio pellegrinaggio terreno, affinché sappia riconoscere la Tua luce e mi lasci illuminare da essa anche nei luoghi più oscuri della sofferenza umana; così la mia gioia sarà perfetta, fino al punto più profondo, più basso della Tua incarnazione. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it