“Aiutaci a scoprirti negli altri” è la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Un nuovo giorno è giunto al termine, prendiamoci un attimo per ritrovarci col Padre. Consegniamo questa umile orazione al nostro Angelo Custode affinché la recapiti all’Altissimo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, fa’ che scopriamo in ogni essere umano la figura di Tuo Figlio Gesù Cristo che, celato, è presente in ognuno. La misura del nostro amore non sia soffocata dal rigore esagerato delle leggi. Distruggi in noi tutti i tratti farisaici, per dare a Te solo la gloria. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
LEGGI ANCHE Preghiera di Giovanni Paolo II: per le sorti politiche dell’Italia