Devozione allo Spirito Santo: Preghiera del mattino del 9 Novembre 2020

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza nella nostra vita con la preghiera del mattino di oggi 9 Novembre.

Preghiera mattina - Lunedi

Lo Spirito Santo è il soffio del Padre che alimenta e guida la nostra vita. Fonte inesauribile di doni e di grazie noi ti invochiamo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Ascolta quest’oggi, Signore, la preghiera del tuo popolo, che ricorda con gioia il giorno della consacrazione della Basilica di San Giovanni in Laterano, perché la comunità che si raduna in questa santa dimora possa offrirti un servizio degno e irreprensibile e ottenga pienamente i frutti della redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen

Devozione allo Spirito Santo

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, devozione allo Spirito Santo

Consacrazione allo Spirito Santo

O Santo Spirito, Amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.

Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua Forza nulla è senza colpa.

O Spirito dell’Eterno Amore, vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Preghiera del mattino: altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ricordiamoci sempre di iniziare la nostra giornata chiedendo allo Spirito Santo di illuminare il nostro cammino. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:

O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà. Amen

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]