Preghiera del mattino del 21 Luglio 2023: “Aiutami a riconoscerti”

Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.

Preghiera di Venerdi mattina
Venerdì, devozione al Sacro Cuore di Gesù

Cuore di Gesù, attiraci a Te e trasformaci; porta a noi le ricchezze del Tuo Amore infinito, brucia in esso le nostre deficienze e le nostre infedeltà; aumenta in noi la fede, la speranza, la carità. Chiediamo a Gesù di essere accompagnati in questo nuovo giorno dal suo Sacro Cuore. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera del 21 Luglio 2023

Signore, fammi riconoscere l’impronta della Tua gloria sul cammino della mia vita. Fammi riconoscere i segni del Tuo amore in tutto ciò che mi capita. Non lasciare che la mia fiducia si indebolisca, ma fammi diventare luce di speranza per tutti quelli che Ti cercano. Amen.

Devozione al Santissimo Sacramento

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.

Comunione spirituale

Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono altre preghiere che possiamo recitare appena svegli. Con un Padre, Ave e Gloria invochiamo così l’aiuto e il sostegno del Signore affidandogli questo nostro nuovo giorno.

Preghiera del Mattino: Offerta della giornata

Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Impostazioni privacy