Preghiera del mattino del 10 Novembre 2021: “O Dio volgi i Tuoi occhi su di me”

Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.

San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio. (card. Angelo Comastri)

Preghiera del Mattino Mercoledi int

Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

O Padre, Tu sei il protettore dei deboli, Tu salvi coloro che si scoraggiano. Custodiscici come la pupilla dei tuoi occhi da coloro che chiudono il loro cuore. Ingrandisci il nostro cuore, guarda il nostro lavoro e le nostre pene. Tu non ci rifiuti, tu non ci abbandoni; e noi abbiamo fiducia nella Tua pace. Amen

Preghiera del mattino: devozione a San Giuseppe

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni mercoledì, rivolgiamo le nostre preghiere di devozione a San Giuseppe.

Consacrazione al Cuore Castissimo di San Giuseppe

Cuore Castissimo di San Giuseppe, proteggi e difendi la mia famiglia contro ogni male e pericolo. Cuore Castissimo di San Giuseppe, spargi sull’umanità intera le grazie e le virtù del tuo Cuore Castissimo. San Giuseppe, io mi consegno realmente a te. Ti consacro la mia anima e il mio corpo, il mio cuore e tutta la mia vita. San Giuseppe, difendi la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria.

Con le grazie del tuo Cuore Castissimo, distruggi i piani di Satana. Benedici tutta la santa Chiesa, il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti di tutto il mondo. Noi ci consegnamo a te con amore e con fiducia. Adesso e per sempre. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Preghiera del mattino: altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.

Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.

Preghiera del Mattino Per la Famiglia

Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

altre preghiere per iniziare bene la giornata

Rendiamo Lode a Dio in questo Martedì onorando il nostro Angelo Custode e i santi a noi cari. Uniamoci al loro coro con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, dei secoli. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

 

 

 

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it