Devozione alla Madonna: Preghiera per ottenere un sonno tranquillo

Come affidarci alla Vergine Maria prima di coricarci?

Ecco una splendida preghiera alla Madonna per chiedere che vegli su di noi

Maria, Madre nostra

La Madonna, la nostra Mamma Celeste è lì sempre accanto a noi che ci guida, ci esorta e riprende per condurci al Padre. Affidiamoci a lei in ogni momento.

Maria è sempre con noi

Abbiamo cominciato il nuovo anno con una preghiera alla Madonna, come Madre del Signore nostro Dio e di tutti noi. Ora, dunque, non dimentichiamo di affidarci a lei ogni giorno, poiché -come solo una madre sa fare- lei non fa altro che pensare ai suoi figli, a noi tutti, e ci chiama e ci attende speranzosa.

Ci accoglie ogni volta con un sorriso e ci fa intendere che tutto può esserci perdonato, se realmente lo desideriamo; se vogliamo ritrovare la pace e la serenità; se ci impegniamo ad appoggiarci a lei e le permettiamo di consolarci, di parlarci del suo Figlio Unigenito, del nostro Dio che tanto ci ama.

Lei ci domanda di abbandonarci al suo abbraccio, promettendoci di non lasciarci delusi, assicurandoci che non c’è via migliore per avvicinarci alla salvezza e rendere più santo e gradito a Dio ogni nostro pensiero, ogni nostra azione.
Lei è la Madre amorevole che non smetterà mai prendersi cura di noi e di invogliarci alla preghiera.

Preghiera alla Madonna, perché vegli su di noi

O Vergine, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l’ora del riposo: non abbandonarmi!
Metti la tua mano sui miei occhi come una buona madre. Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù. L’anima mia è stanca di affanni e di tristezze, la fatica che mi attende è qui a me vicina. Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta il mio pensiero.

Dolce sarà il mio riposo, se benedetto da te. perché domani il tuo povero figlio si desti più forte e riprenda allegramente il peso del nuovo giorno. Metti la tua mano sul mio cuore, lui solo vegli sempre e ridica al suo Dio un amore eterno. Amen.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy