Padre Pio: Lucrezia miracolata dal tumore, “guarisce” tutta la comunità

Quanto è stata potente l’intercessione di Padre Pio?

La grazia di Dio, per intercessione di Padre Pio, raggiunge anche terre e cuori lontani, che mai avrebbero pensato di essere toccati dallo sguardo guaritore del Santo di Pietrelcina.

Ecco la testimonianza di Victor Tudor, un sacerdote ortodosso che, nel 2002, stava invocando l’aiuto del cielo per sua madre Lucrezia.

La donna era affetta da un tumore in stadio terminale ai polmoni, che si era già propagato, formando delle metastasi, tanto che i medici le avevano dato pochissimi mesi di vita.

In quelle ultime settimane, Lucrezia era giunta dalla Romania a Roma, per fare altre visite mediche e passare un po’ di tempo con l’altro figlio, Mariano.
Questi, che era un restauratore, si stava occupando di una chiesa cristiana ed era solito portare la madre con se, durante le ore di lavoro, per non lasciarla sola.
In una di quelle giornate, Lucrezia si accorse di una statua presente nella chiesa e domandò al figlio di saperne di più sul Santo raffigurato.

Padre Pio: la donna malata parlava alla sua statua

Si trattava di Padre Pio e da quel giorno, lui e Lucrezia, passarono molto tempo insieme, perché la donna cominciò a parlare alla statua, come se fosse una persona reale.
Qualche tempo dopo, Lucrezia dovette affrontare una nuova visita medica e, in quell’occasione, scoprì meravigliata che il suo cancro era miracolosamente scomparso.
La situazione venne allora spiegata anche a Padre Victor, che non conosceva la storia di Padre Pio, ma da quel momento iniziò a ringraziarlo e a parlare di lui.

E con lui anche tutta la sua comunità parrocchiale, che ben sapeva delle precarie condizioni di Lucrezia, cominciò ad amore il nostro Padre Pio, che non mancò di mostrare, in quel gruppo, altre grazie.
Così, 350 parrocchiani e il loro parroco ortodosso diventarono cristiani, pur sapendo di dover affrontare, in patria, molti dissensi da parte delle autorità religiose e politiche e lungaggini burocratiche.

Padre Victor, da sacerdote cristiano ormai, si recò allora a Roma, per avere consiglio in merito al da farsi. Sapendo che lui e i suoi parrocchiani stavano lottando per costruire una Chiesa intitolata a Padre Pio, nessuno ebbe alcun dubbio nel dire: “Padre Pio stesso costruirà quella chiesa!”.
E così è stato. Ora Padre Victor opera in una Chiesa cristiana in Romania, da cui, insieme ai suoi fedeli seguaci, diffonde il messaggio di Gesù e racconta del gran dono che l’umanità ha ricevuto, nella persona di San Pio.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

 

 

Impostazioni privacy