Novena alla Madonna di Fatima – Terzo giorno, giovedì 6 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

Maria e le sofferenze del suo Cuore Immacolato

Dopo la prima apparizione, la Vergine Maria disse ai giovani pastorelli che sarebbe tornata a Cova d’Irìa, il giorno 13, per sei mesi. A giugno, la Madonna si presentò nuovamente ai tre ragazzi che a quel punto non erano più soli, ma erano giunte sul posto una sessantina di persone. Durante l’apparizione, Maria raccomandò di recitare il Rosario tutti i giorni e chiese a Lucia di imparare a leggere e a scrivere, così da essere in grado di trasmettere i suoi messaggi. Mostrò poi il suo Cuore Immacolato circondato di spine, un cuore di Madre che soffre per i suoi figli che si perdono nel male.

Novena alla Madonna di Fatima – Terzo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Maria, Madre dei peccatori, che apparendo a Fatima lasciasti scorgere una leggera ombra di tristezza sul tuo volto celestiale, indizio del dolore che Ti procurano le offese che noi facciamo continuamente al tuo Figlio divino, ottienici la grazia di una perfetta contrizione affinché confessiamo con tutta sincerità i nostri peccati nel santo tribunale della penitenza.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]