Novena alla Madonna di Fatima – Secondo giorno, mercoledì 5 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

La Madonna raccomanda di pregare il Rosario

Il 13 maggio 1917, la Vergine Maria apparve ai tre pastorelli, che la descrissero così: il suo vestito bianco aveva per cintura un cordone d’oro. il capo e le spalle era ricoperti da un velo con i bordi dorati. Le sue mani, giunte al petto in atteggiamento di preghiera, tenevano tra le dita un Rosario con i grani bianchi. Dopo aver chiesto ai bambini di presentarsi ogni 13 del mese, alla stessa ora, in quel luogo, la Madonna raccomandò loro di recitare il Rosario tutti i giorni, per ottenere la pace nel mondo e la fine della Guerra, in quel periodo infatti era in corso la Prima Guerra Mondiale

Novena alla Madonna di Fatima – Secondo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Vergine Madre, che Ti degnasti di apparire sulle solitarie montagne di Fatima a tre pastorelli, insegnandoci che nel ritiro dobbiamo intrattenerci con Dio nella preghiera per il bene delle anime nostre; ottienici l’amore alla preghiera e al raccoglimento, affinché possiamo ascoltare la voce del Signore e adempiere fedelmente alla sua santissima Volontà.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]