Novena alla Madonna di Fatima – Quinto giorno, sabato 8 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

Le difficoltà dei giovani pastorelli

Giunti ad agosto, la Madonna di Fatima si era già rivelata ai giovani pastorelli tre volte e, come promesso, sarebbe tornata il giorno 13. Tuttavia, tutto il Portogallo oramai parlava dei fatti di Cova d’Irìa e i veggenti iniziarono ad essere accusati di mentire. La mattina del 13, il sindaco Arturo Oliveira decise di intimorire i ragazzi. Fece credere loro di accompagnarli nel luogo delle apparizioni e, con l’inganno, invece li trascinò in prigione.

Novena alla Madonna di Fatima – Quinto giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Regina della Pace e Madre nostra pietosa, mentre sull’Europa incombeva l’immane sciagura della guerra mondiale, indicasti ai pastorelli di Fatima il modo di liberarci da tante calamità con la recita del Rosario e la pratica della penitenza, ottienici da Dio che fioriscano tra noi con la fede e con le virtù cristiane la pace e la prosperità pubblica, per l’onore tuo e del tuo Figlio divino.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it