Novena alla Madonna di Fatima – Quarto giorno, venerdì 7 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

Madonna di Fatima, la terza apparizione

Come preannunciato, anche nel mese di luglio, la Madonna apparve il giorno 13, al termine della recita del Rosario. Lucia, le domandò chi fosse. Ma la risposta le sarà data solo il 13 ottobre. Subito dopo, la giovane chiese a Maria di compiere un miracolo, perché tutti credessero. La Beata Vergine aprì le mani e da queste fuoriuscì un forte raggio di luce. In quell’occasione confidò ai tre giovani il terzo segreto, vietando di rivelarlo.

Novena alla Madonna di Fatima – Quarto giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Regina del santo Rosario che portasti tra le mani una corona di candidi grani e tanto insistesti che recitassimo il santo Rosario per ottenere le grazie di cui abbiamo bisogno, infondici un grande amore alla preghiera, specie al tuo Rosario, modello di orazione vocale e mentale, da non lasciar passare il giorno senza recitarlo con la debita attenzione e devozione.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it