Novena alla Madonna di Lourdes – sesto giorno

La Novena dedicata alla Madonna di Lourdes

Si recita dal 2 al 10 Febbraio e ci conduce alla celebrazione del 11 Febbraio (giorno della prima apparizione della Madonna a Bernadette), che Papa Giovanni Paolo II volle arricchire con l’istituzione della Giornata Mondiale del Malato.

Lourdes

Useremo questo tempo per ricordare alcuni eventi significativi, riguardanti il Santuario di Lourdes.

Madonna di Lourdes: l’inventore della Nutella era molto devoto a Maria

Michele Ferrero, l’inventore della Nutella, che ci ha lasciato qualche tempo fa, era un grande devoto della Madonna e spesso si recava a Lourdes in pellegrinaggio. Quando la sua aziende festeggiò il 50esimo anniversario, disse: “Il successo della Ferrero lo dobbiamo alla Madonna di Lourdes, senza di Lei noi possiamo poco” ed in ognuno dei suoi stabilimenti era presente una statua della Madonna di Lourdes.

Da uomo riconoscente al cielo per quanto aveva avuto in terra e scrupoloso cristiano, disse, in un’intervista: “La mia unica preoccupazione è che l’azienda sia sempre più solida e forte, per garantire a tutti coloro che ci lavorano un posto sicuro”. Nel 1983, fondò anche la Fondazione Ferrero che si prende cura degli ex dipendenti in difficoltà e promuove diverse iniziative. Il loro motto è “Lavorare, creare, donare”.

Novena alla Madonna di Lourdes – sesto giorno

(valida per ottenere l’Indulgenza parziale)

O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto. Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.

Anch’io vengo, pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera e, colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Amen.
3 Ave.
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it