Novena alla Madonna di Fatima – Settimo giorno, lunedì 10 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

La Madonna di Fatima e il miracolo del 13 ottobre

A Cova d’Irìa il 13 ottobre, c’era una grande folla, pronta ad assistere al miracolo promesso dalla Vergine il mese precedente. Era una giornata molto piovosa ed era da poco passato mezzogiorno, quando i fedeli videro una nube. Il miracolo promesso si avverò: il sole iniziò a girare, dopodiché sembrò cadere sulla folla, si fermò e risalì in cielo. Molte le testimonianze dei presenti a conferma di tutto ciò: «Il sole sembrò essere libero di muoversi nel firmamento, e di spingersi, rosso sangue, verso la terra, minacciando di distruggerci con la sua enorme massa» (Dott. Almeida Garrett).

Novena alla Madonna di Fatima – Settimo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Salute degli infermi, quando i pastorelli Ti chiesero di guarire alcuni ammalati rispondesti che avresti resa la salute ad alcuni e non ad altri, ci insegnasti che la malattia è un dono prezioso di Dio e un mezzo di salvezza. Donaci una conformità alla volontà di Dio nelle contrarietà della vita tale che non solamente non ci lamentiamo, ma benediciamo il Signore che ci offre un mezzo per soddisfare in questo modo le pene temporali meritate per i nostri peccati.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it