Novena alla Madonna di Fatima – Sesto giorno, domenica 9 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

Madonna di Fatima: la quarta apparizione

A causa della trappola in il Sindaco Oliveira aveva tratto i bambini, l’angoscia crebbe, soprattutto per l’impossibilità di essersi presentati al luogo dell’apparizione, il 13 agosto. La domenica successiva, il 19 agosto dunque, la Beata Vergine apparve nuovamente loro, nel luogo chiamato Valinhos. Così come accadde per la prima apparizione, la prima cosa cosa che fece Maria fu tranquillizzare i giovani pastorelli. La Vergine placò la loro angoscia per aver saltato l’appuntamento del 13.

Novena alla Madonna di Fatima – Sesto giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Rifugio dei peccatori che esortasti i pastorelli di Fatima a pregare Dio per quei poveri infelici che rifiutano la legge di Dio non cadano nell’inferno e dicesti a uno di essi che il vizio della carne precipita il più gran numero di anime nelle fiamme infernali, donaci, insieme a un grande orrore per il peccato, specie per quello dell’impurità, compassione e zelo per la salvezza delle anime che vivono in grande pericolo di dannarsi eternamente. 

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it