Novena alla Madonna di Fatima – Ottavo giorno, martedì 11 maggio

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

L’approvazione del culto

Nel 1930 il Vescovo di Leiria confermò e approvò il Culto della Madonna di Fatima, dichiarando “degne di fede le visioni dei bambini alla Cova da Irìa”. Nel corso della storia più di un Pontefice si è recato nel luogo delle apparizioni, primo fra tutti, San Paolo VI, il quale si recò in loco il 13 maggio del 1967, in occasione del cinquantesimo anniversario delle apparizioni.

Novena alla Madonna di Fatima – Ottavo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Vergine Santissima che manifestasti ai pastorelli il desiderio che fosse innalzato a Fatima un Santuario in onore del tuo Santissimo Rosario, concedici un profondo amore per i misteri della nostra Redenzione che si commemorano nella recita del Rosario, per vivere in modo da godere dei suoi preziosi frutti, i più eccelsi che la Santissima Trinità abbia concesso alla famiglia umana.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]