Novena alla Madonna di Fatima – Nono giorno, mercoledì 12 maggio

Ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

Madonna di Fatima
photo web source

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

San Giovanni Paolo II e la Madonna di Fatima

Giovanni Paolo II è stato il Papa maggiormente legato alle apparizioni di Fatima. La sua devozione è legata all’evento del 13 maggio 1981, quando fu vittima di un attentato, avvenuto proprio nell’anniversario della prima apparizione. Il Santo Pontefice sostenne sempre che fu la Vergine Maria ad aver deviato i proiettili quel giorno e a salvargli la vita.

Novena alla Madonna di Fatima – Nono giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera

O Vergine Addolorata che manifestasti a Fatima il tuo Cuore circondato di spine chiedendo consolazione e premettendo in compenso la grazia di una buona morte, la conversione della Russia ed il finale trionfo del tuo Cuore Immacolato, fa’ che seguendo il desiderio del Cuore di Gesù siamo fedeli nell’offrirti il tributo di riparazione e d’amore da Te chiesto nei primi Sabati del mese, onde essere partecipi delle grazie promesse.

– 3 Ave Maria..

– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi. Amen 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]