La Madonna attraverso i suoi messaggi ci invita a fare buon uso della Parola che Dio ci ha donato per godere della sua Grazia.
“Figlioli, mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela” – dice la Madonna nel suo messaggio.
La Parola è un strumento potente che ci permette di bere alla fonte della Grazia ma molti invece relegano la Bibbia nell’angolo più remoto della loro casa.
A Medjugorje, alla scuola dell’amore, la Madonna ci sprona a leggere la Parola di Dio, che è considerata uno dei “cinque sassi”. Così erano state chiamate le armi per combattere Golia, ovvero il male, da padre Jozo Zovko, il parrocco ai tempi delle prime apparizioni.
Medjugorje, Messaggio della Madonna del 25 agosto 1996 alla veggente Marija:
Riflessione del Messaggio della Madonna per oggi sulla Parola
La Madonna ci dà un suggerimento prezioso: usare la Sacra Scrittura. Spesso la Bibbia viene dimenticata in qualche ripiano della libreria di casa, quando va bene. Perché sempre spesso accade che sia la grande assente. Invece la Madonna ci richiama: “a portare la parola di Dio nel vostro cuore e nei pensieri”.
Allora il primo passo da fare è mettere la Bibbia in un posto visibile, come Lei stessa ci suggerisce:”mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela”. Poi, poco alla volta, una pagina al giorno, la mattina, oppure quando si è in viaggio verso il lavoro, o nei ritagli di tempo.
Oppure la sera prima di andare a dormire. Senza la pretesa di comprendere ma lasciandosi penetrare dalla Parola, che non dimentichiamolo, è viva e lavora dentro di noi, senza che ce ne rendiamo conto.
Simona Amabene