Medjugorje, il messaggio per oggi: “Vi è stata lasciata la libertà di scegliere”

La Madonna nel suo messaggio del 2 luglio 2018 ci ricorda quanto è grande l’amore di Dio fino al punto di lasciarci la libertà di scelta, ma lei che è Madre ci dà un consiglio. 

Madonna di Medjugorje davanti la chiesa di San Giacomo

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 2 luglio 2018 alla veggente Mirjana

Cari figli, sono Madre di tutti voi e perciò non abbiate paura perché io sento le vostre preghiere, so che mi cercate e perciò prego mio Figlio per voi. Mio Figlio che è in unione con il Padre Celeste e lo Spirito Consolatore. Mio Figlio che guida le anime nel Regno da dove è venuto, che è il Regno della pace e della luce. Figli miei, vi è stata lasciata la libertà di scegliere, perciò io come Madre vi prego di scegliere la libertà per il bene.
E con l’animo puro e semplice comprendete, anche se qualche volta non comprendete tutte le parole, ma dentro di voi intuite cos’è la verità. Figli miei, non perdete la verità e la vita veritiera per seguire le menzogne. Con la vita veritiera il Regno Celeste entra nei vostri cuori, è il Regno dell’amore, della pace e della concordia. In quel Regno, figli miei, non ci sarà l’egoismo ad allontanarvi da mio Figlio.
Ci sarà l’amore e la comprensione per il vostro prossimo. Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro. Amate e donate in mio Figlio, sarà allora che Lui opererà in voi e per voi. Figli miei, costantemente pensate a mio Figlio, amatelo senza misura e allora avrete la vita veritiera, che sarà per l’eternità. Vi ringrazio Apostoli del mio amore“.

Riflessione

Commuove la tenerezza materna con cui la Madonna rimarca che ci è stata lasciata da Dio la libertà di scelta, il cosiddetto libero arbitrio, che è la base fondante di un amore vero come quello di Dio Padre verso ognuno di noi, ma lei come Madre ci prega di scegliere il bene. Ci richiama ad essere vigili, a cogliere la verità in ogni situazione che viviamo, per proteggerci dagli inganni di colui che vuole invece la nostra infelicità e ci tenta con ogni mezzo e ogni genere di menzogna, naturalmente ben celata.
È poi bellissimo ciò che la Madonna ci assicura, se vivremo nella verità allora il Regno Celeste entrerà già adesso nei nostri cuori, e dunque l’amore, la pace, la gioia il perdono e tutto ciò che ci fa già pregustare la delizia del Cielo. Come poter non approfittare di una simile occasione?  
Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it