La Madonna nel suo messaggio del 25 marzo 2008 dato alla veggente Marija, ci richiama a vivere consapevolmente la Grazia di questi 40 giorni.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2008 alla veggente Marija
Riflessione
L’invito della Madonna è tanto più prezioso in questo inizio di Quaresima che rappresenta un’occasione speciale per rinnovare il nostro cammino di conversione. Quaranta giorni per mettere in pratica più che mai i Suoi consigli materni: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”.
Un ottimo proposito per la Quaresima potrebbe essere proprio quello di partecipare ogni giorno alla Santa Messa, che è il centro della vita del cristiano. Lo avevo fatto qualche anno fa, e da allora non ho più smesso, ed è diventato un appuntamento fisso. E poi “sfruttare” l’adorazione eucaristica, stare alla presenza del Signore.
Senza di Lui non possiamo fare nulla. Solo Gesù può operare un vero cambiamento nel nostro cuore, a noi sta di accoglierlo e donargli il tempo per permettergli di farlo.
Simona Amabene