“Che il vostro cuore sia pronto ad ascoltare e a vivere tutto ciò che lo Spirito Santo ha nel Suo progetto per ognuno di voi”, dal messaggio della Regina della Pace per oggi.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 maggio 1998 alla veggente Marija:
Riflessione
Abbiamo un alleato formidabile, lo Spirito Santo, capace di compiere l’impossibile nella nostra vita, dobbiamo solo permetterglielo. Come? Attraverso la preghiera che è l’occasione di incontro col Signore, a cominciare dalla Santa Messa, la preghiera per eccellenza.
“La Messa è preghiera, anzi, è la preghiera per eccellenza, la più alta, la più sublime, e nello stesso tempo la più concreta. È l’incontro d’amore con Dio mediante la sua Parola e il Corpo e Sangue di Gesù”, ce lo ricorda Papa Francesco.
E anche il sacrificio, la rinuncia, le offerte, i fioretti che oggi vanno così poco di moda, sono delle esperienze da riscoprire che ci aiutano a fare spazio allo Spirito Santo.
Attraverso l’azione dello Spirito Santo è possibile modellare la nostra vita, perciò la Madonna a Medjugorje ci invita a metterci in ascolto e a vivere tutte le sue ispirazioni, soprattutto in questo tempo che viviamo, un tempo che Lei definisce di Grazia.