Medjugorje, il messaggio per oggi: “Siate preghiera e amore”

“Siate preghiera ed amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore”, dal messaggio della Regina della Pace per oggi. 

Madonna di Medjugorje davanti la chiesa di San Giacomo

Messaggio di Medjugorje del 25 aprile 2014 alla veggente Marija: 

Cari figli! Aprite i vostri cuori alla grazia che Dio vi dona attraverso di me come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole. Siate preghiera e amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi presso il mio Figlio Gesù e vi amo con amore immenso. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna non solo, ci chiama ad essere amore, ma da eccellente maestra e guida, ci dà il suggerimento più prezioso: come esserlo. Lei non usa mai a caso le parole, in tutto ha un ordine e lo dà a noi.

Come riuscire quindi a spalancare il nostro cuore alla Grazia? E’ tutto molto semplice. Prima di tutto la Madonna ci dice: “Siate preghiera”. La preghiera è la chiave. Solo attraverso la preghiera possiamo aprirci alla Grazia di Dio e predisporci ad accogliere i doni che vuole farci.

Poi è meravigliosa la metafora che usa la Madonna: “Come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole”. Come i fiori si aprono spontaneamente al calore del sole, così noi siamo stati creati per aprirci all’amore di Dio che ci riscalda e riempie l’esistenza. E la preghiera è la chiave.

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it