“Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore”, dal messaggio della Regina della Pace per oggi.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2008 alla veggente Marija:
Riflessione sul Messaggio per oggi
La Madonna ci richiama a un vero cammino di conversione della nostra vita, per cui è indispensabile un lavoro quotidiano e perseverante fondato sulla preghiera. E la preghiera per eccellenza è la Santa Messa che rappresenta il centro della vita un cristiano. Nutrirci di Lui che è presente, è vivo nell’Eucarestia. Metterci ogni qualvolta ci è possibile alla Sua presenza reale nel Santissimo Sacramento per lasciarci plasmare: ” affinché Egli vi cambi”, dice la Madonna.
Solo stando con Gesù, nasce l’esigenza sincera di vivere secondo Lui. E allora avviene la trasformazione del nostro cuore. Dobbiamo solo volerlo, fare il passo verso di Lui dicendo il nostro “sì” e rinnovarlo. Gesù farà il resto.
E la naturale conseguenza, sarà che affiorerà in noi “desiderio della vita eterna”, ovvero l’orizzonte a cui ogni cristiano dovrebbe guardare e anelare. I nostri pensieri, parole e azioni, hanno un senso se vissuti guardando all’eternità, perché come ci ricorda oggi la Madonna, “Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane”.
Simona Amabene