Medjugorje, messaggio per oggi: “Siate veri con voi stessi”

La Madonna nel suo messaggio del 25 agosto 2001 ci esorta a mettere il desiderio di santità al primo posto nella nostra vita.

Madonna di Medjugorje davanti la chiesa di San Giacomo

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 2001 alla veggente Marija

“Cari figli, oggi vi invito tutti a decidervi per la santità. Figlioli, che la santità sia sempre al primo posto nei vostri pensieri e in ogni situazione, nel lavoro e nei discorsi. Così la metterete in pratica un pò alla volta e passo per passo entrerà nella vostra famiglia la preghiera e la decisione per la santità. Siate veri con voi stessi e non legatevi alle cose materiali ma a Dio. E non dimenticate, figlioli, che la vostra vita è passeggera come un fiore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna è molto semplice e chiara nelle sue parole: “Oggi vi invito tutti a decidervi per la santità”. Non siamo noi a farci santi, solo Dio ci fa santi, ma non lo può fare se noi non ci decidiamo. Tutto parte dalla nostra decisione per la santità, dunque dobbiamo avere il coraggio di essere “anormali” per questo mondo.

Inoltre la Madonna ci dice che la santità non si raggiunge in un momento, ma si raggiunge “passo per passo”, giorno per giorno. Bisogna perseverare. Come il fiore ha bisogno dell’acqua, del sole e del tempo per crescere, così anche il nostro cuore esige acqua e sole da Dio, e anche tempo; bisogna soltanto permettere che Lui faccia in noi quello che noi da soli non possiamo fare.  Dio ci chiede lo slancio di credere contro ogni incredulità, di sperare contro ogni speranza. Dio può fare in noi tutto quello che noi gli permettiamo di fare.

Poi Lei ci ricorda alla fine del messaggio: “Non legatevi alle cose materiali ma a Dio”. Lasciamo che Lui custodisca la nostra vita per la vita eterna. Ma per questo bisogna donarla, perché il senso della nostra vita sulla terra è spenderla per gli altri, per averla così in Dio. 

Simona Amabene

LEGGI ANCHE I segreti di Medjugorje: parla il sacerdote scelto per rivelarli al mondo

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]