La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci invita a volgere il nostro sguardo alla natura, per imparare da essa come aprire i nostri cuori all’amore di Dio.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 aprile 2014 alla veggente Marija
Riflessione
La Madonna a Medjugorje ci invita a volgere il nostro sguardo alla natura, per imparare da essa come aprire i nostri cuori. Quante volte a tale proposito, ci è capitato di chiederci cosa fare per aprire il nostro cuore alla grazia di Dio? La Madonna ce lo indica in modo molto semplice: “Siate preghiera e amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore”. La preghiera è la chiave per aprire il nostro cuore al suo Amore!
È la preghiera che opera e predispone i nostri cuori ad accogliere i doni di grazia che il Signore vuole elargire. È bellissima e molto appropriata la metafora che Lei usa: come i fiori si aprono spontaneamente ai caldi raggi del sole, altrettanto noi siamo creati per aprirci all’amore di Dio che è la linfa vitale della nostra esistenza. Ma per poter fare questa esperienza, dobbiamo innanzitutto riscoprire la preghiera, come strumento indispensabile.
LEGGI ANCHE: Medjugorje | Messaggio della Regina della Pace: “Pregate per poter capire”