Medjugorje, il messaggio per oggi: “Io vi invito: non è tardi, decidetevi”

La Madonna nel suo messaggio del 25 settembre 2018 ci ricorda che siamo sempre in tempo per dire il nostro “sì“ a Dio e cambiare vita.

Madonna di Medjugorje davanti la chiesa di San Giacomo

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 2018 alla veggente Marija

Cari figli! Anche la natura vi offre i segni del suo amore attraverso i frutti che vi dona. Anche voi, con la mia venuta, avete ricevuto l’abbondanza dei doni e dei frutti. Figlioli, quanto avete risposto alla mia chiamata, Dio sa. Io vi invito: non è tardi, decidetevi per la santità e per la vita con Dio nella grazia e nella pace! Dio vi benedirà e vi darà il centuplo, se confidate in Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

 

Riflessione

Molto spesso la Madonna porta la natura come esempio per la nostra vita spirituale per insegnarci a riconoscere l’opera di Dio, e la sua venuta a Medjugorje ne è un segno evidente. Una presenza che da 40 anni è fonte di doni, che se accolti e coltivati attraverso un cammino di fede, alla sua scuola della preghiera e dell’amore, portano frutto spirituale e diffondono il bene, per sé e per gli altri.

La Madonna inoltre afferma che solo Dio può sapere quanto abbiamo fatto crescere e fruttare quel seme che abbiamo ricevuto. E ci incoraggia maternamente “non è tardi”: siamo ancora in tempo per deciderci. Se ci sentiamo affaticati o ci siamo lasciati distrarre o ci siamo fatti sopraffare dallo scoraggiamento, ebbene possiamo ricominciare e rinnovare con ancora più determinazione il nostro “sì“ sulla via della santità. Se confideremo in Dio, lui ci benedirà e darà il centuplo ovvero un assaggio di Cielo già qui, adesso.

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]