Medjugorje, messaggio per oggi: “La Santa Messa sia il centro della vostra vita”

La Madonna nel suo messaggio del 2 agosto 2008 per il tramite della veggente Mirjana, ci invita a comprendere perché l’Eucarestia è fondamentale per la nostra vita spirituale. 

Madonna di Medjugorje davanti la chiesa di San Giacomo

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 2 agosto 2008 alla veggente Mirjana

“Cari figli! Nella mia venuta a voi, qui in mezzo a voi, si riflette la grandezza di Dio e si apre la strada con Dio verso la felicità eterna. Non sentitevi deboli, soli e abbandonati. Con la fede, la preghiera e l’amore salite sul monte della salvezza. La Santa Messa, il più sublime e il più forte atto della vostra preghiera, sia il centro della vostra vita spirituale. Credete e amate, figli miei. In questo vi aiuteranno anche quelli che mio figlio ha scelto e chiamato. A voi e in modo particolare a loro, dò la mia benedizione materna. Vi ringrazio. La Madonna ha benedetto tutti i presenti e tutti gli oggetti sacri”.

Riflessione

Che bellissima immagine ci offre la Madonna all’inizio del suo messaggio: descrive la sua venuta a Medjugorje come una strada, una nuova opportunità di Dio, che si è aperta verso la nostra felicità eterna. Rende bene l’idea di quanto sia straordinario il tempo di Medjugorje, e necessario per la salvezza dell’umanità che si sta perdendo drammaticamente.

Lei ci incoraggia a non sentirci mai soli, perché ci conosce e sa bene che cadiamo nell’inganno della solitudine e dimentichiamo che Dio invece è sempre con noi.

E poi il suo invito a prendere coscienza che la Santa Messa, è l’incontro con suo Figlio vivo e presente nell’Eucarestia, per crescere così con Lui e ringraziarlo sempre, per essersi offerto per amore nostro, per aver donato la sua vita, in cambio della nostra vita eterna.

Simona

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it