Messaggio di Medjugorje del 2 agosto 2011 alla veggente Mirjana:
“Cari figli, oggi vi invito a rinascere nella preghiera e a diventare con mio Figlio, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo popolo. Un popolo che sa che se perde Dio ha perso se stesso. Un popolo che sa che, nonostante tutte le sofferenze e le prove, con Dio è sicuro e salvo. Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo. Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio”.
Riflessione
La Madonna ci richiama a un rinnovamento interiore profondo che solo l’azione dello Spirito Santo può operare in ognuno di noi. E quello di Quaresima è un tempo assai propizio per lasciarci lavorare, plasmare e permettere all’amore di Dio, di rinnovare i nostri cuori per ritrovare la consapevolezza di appartenere a una grande famiglia: la Chiesa.
Da soli non possiamo contrastare il male, è perciò fondamentale una vita vissuta in stretta unione con Lui, di comunione con gli altri. Lei infatti dice: ” tutti insieme con mio Figlio” perché l’unità tra noi fa la forza. E oggi siamo tanto più vulnerabili, perché siamo sempre più soli e isolati.
Simona Amabene
La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]