Medjugorje. Messaggio per oggi: come guardare la nostra vita con occhi nuovi

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci dice cosa possiamo fare per vedere la nostra vita con sguardo rinnovato. C’è un segreto che possiamo scoprire tutti e che cambia completamente la visione che abbiamo di noi e della nostra storia personale.

La Regina della Pace mette in evidenza ciò che ci impedisce di aprirci a una nuova visione della nostra vita e quindi di provare una grande gioia ed essere felici.

 

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 settembre 1989 alla veggente Marija:

“Cari figli, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito. Io rendo grazie insieme a voi, e desidero che tutti sentiate la gioia dei doni e che Dio sia tutto per ognuno di voi. Allora, figlioli, potrete crescere incessantemente sul cammino della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Guardare la nostra vita con occhi nuovi

La Madonna conosce bene i nostri cuori e sa che purtroppo abbiamo perso il senso di gratitudine verso Dio. Oggi viviamo sempre più distratti, e non apprezziamo tutto ciò che abbiamo e siamo incapaci di riconoscere il dono, ma è proprio questa a fare la differenza: vedere il dono per essere grati, e ciò ci infonde una grandissima gioia.

Le sue parole sono un chiaro invito a fermarci e a domandarci come guardiamo alla nostra vita: sappiamo ringraziare e gioire nel vedere quanto di bello abbiamo e ci circonda, per riconoscere in Dio la fonte di tutto? Solo così cambierà il nostro sguardo e cominceremo a rendere grazie a Dio per ogni cosa, e a non dare più nulla per scontato.

Allora prederemo consapevolezza nel nostro cuore, di essere amati follemente da Dio, da un Padre che è vivo, presente e si prende cura di noi senza perderci mai di vista.

Impostazioni privacy