La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, evidenzia ciò che ci impedisce di essere felici.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 1989 alla veggente Marija:
“Cari figli, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito. Io rendo grazie insieme a voi, e desidero che tutti sentiate la gioia dei doni e che Dio sia tutto per ognuno di voi. Allora, figlioli, potrete crescere incessantemente sul cammino della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
Riflessione
La Madonna conosce bene i nostri cuori e sa che purtroppo abbiamo perso il senso della gratitudine verso Dio. Oggi viviamo sempre più distratti e diamo per scontato tutto ciò che abbiamo e non riconosciamo più il dono! Ciò ci impedisce di essere felici.
Le sue parole ci invitano a interrogarci su come guardiamo alla nostra vita e se siamo capaci di gioire e di vedere quanto di bello ci circonda, per riconoscere in Dio la fonte di tutto e imparare a metterLo al centro. Così cambierà il nostro sguardo e cominceremo a rendere grazie a Dio per ogni cosa, e a non dare più nulla per scontato.
E prederemo consapevolezza di essere amati follemente da Dio, da un Padre che è vivo, presente e si prende cura di noi senza perderci mai di vista.