Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a pregare e digiunare più fortemente”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci richiama alla preghiera e al digiuno, con rinnovata decisione e maggiore impegno per scoprire quanto sono potenti questi due strumenti. 

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 1991 alla veggente Marija:

Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, adesso come mai prima, quando il mio piano ha cominciato a realizzarsi. Satana è forte e desidera bloccare i miei progetti della pace e della gioia e farvi pensare che mio Figlio non sia forte nelle sue decisioni. Perciò vi invito, cari figli, a pregare e digiunare ancora più fortemente. Vi invito alla rinuncia durante nove giorni. Affinché con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti che ho iniziato a Fatima. Vi invito, cari figli, a comprendere l’importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato sia realizzato completamente. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.

LEGGI ANCHE Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Cancellate dal cuore la paura” 

Riflessione

La Madonna ci mette in guardia dall’azione del maligno che cerca in ogni modo di attaccarci, e lo fa colpendoci nelle nostre fragilità, per ostacolare così il suo progetto, che è il progetto di salvezza di Dio per tutti noi suoi figli. Perciò Lei ci sollecita alla preghiera e al digiuno, richiamandoci ad usare questi due preziosi strumenti con maggiore impegno e con maggiore consapevolezza della loro potenza.

La sua richiesta di collaborazione, è una grande occasione per aderire, con più convinzione, al suo piano di amore per ciascuno di noi. La Madonna, con le sue indicazioni materne, ci dona un’opportunità di tali proporzioni, che ora non ce ne rendiamo conto veramente. È un tempo difficile, tanto più adesso rispetto al 1991, ma perciò non possiamo sprecare questa opportunità preziosa, ma sta a noi coglierla e farne buon uso.

I giorni in cui siamo invitati al digiuno due giorni alla settimana: il mercoledì in onore dello Spirito Santo, e il venerdì in ricordo della Passione e Morte di nostro Signore.

LEGGI ANCHE Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Siate pronti”

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it