Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Siete ancora lontani”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci ammonisce con amore materno, per riportare la nostra attenzione verso la prospettiva a cui ogni cristiano dovrebbe guardare. 

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2008 alla veggente Marija

Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore. Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi. E metta nei vostri cuori una fede viva e il desiderio della vita eterna. Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane. Sono con voi e vi esorto con amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione

La Madonna ci esorta a un vero cammino di conversione alla sequela di suo Figlio, che necessita di un lavoro quotidiano e costante. E ci suggerisce anche come: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”.

La preghiera, in special modo la Santa Messa e l’adorazione eucaristica, sono il fulcro della nostra vita cristiana: la presenza viva di Gesù nell’Eucarestia ci nutre e ci dà la forza di cui abbiamo bisogno per affrontare le prove della vita. Senza di Lui non possiamo fare nulla. O meglio, possiamo anche fare tante cose ma nulla che porti frutto.

Solo così coltivando, giorno dopo giorno, la relazione col Signore, sboccerà nei nostri cuori il “desiderio della vita eterna” che è la prospettiva a cui ogni cristiano dovrebbe guardare, consapevoli che, come ci ricorda la Madonna,“Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane” che sono poi le stesse parole di Santa Teresa d’Avila, che tante volte vengono riportate.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it