Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Siate preghiera e amore per tutti”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, da eccellente maestra e guida, ci dà un’indicazione preziosa per la nostra vita, e innanzitutto ci dice come metterla in pratica.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 aprile 2014 alla veggente Marija:

Cari figli! Aprite i vostri cuori alla grazia che Dio vi dona attraverso di me come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole. Siate preghiera e amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi presso il mio Figlio Gesù e vi amo con amore immenso. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna non solo, ci chiama ad essere amore, ma da eccellente maestra e guida, ci  indica come poter realizzare questo intento. Lei non usa mai a caso le parole, in tutto ha un ordine e lo trasmette a noi. Come riuscire quindi a spalancare il nostro cuore alla grazia? È tutto molto semplice. In primis la Madonna ci dice: “Siate preghiera”. La preghiera è la chiave. Solo attraverso la preghiera possiamo aprirci alla grazia di Dio e predisporci ad accogliere i doni che Lui vuole farci. È meravigliosa la metafora che usa la Madonna: “Come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole”. Se ci pensiamo, i fiori si aprono spontaneamente al calore del sole, così anche noi siamo stati creati per aprirci all’amore di Dio che ci riscalda e riempie l’esistenza. Ma ricordiamocelo, la preghiera è il mezzo indispensabile, tutto parte da lì.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Figli miei, aiutatemi!”

Impostazioni privacy