La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci ricorda che abbiamo un alleato potente che può rendere possibile, l’impossibile.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje, messaggio del 25 maggio 1998 alla veggente Marija
Riflessione
La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci ricorda che abbiamo un alleato potente che è la massima espressione dell’amore di Dio per noi, capace di compiere l’impossibile nella nostra vita, dobbiamo solo permetterglielo: Lui è lo Spirito Santo.
La Madonna ci invita a prepararci alla Sua venuta attraverso la preghiera – e quando dice preghiera include tutto ciò che è occasione di relazione, incontro col Signore. In modo particolare la Santa Messa che è la preghiera per eccellenza.
Oggi, tra le gravi conseguenze della pandemia, si registra un drastico calo della partecipazione alla Messa che rappresenta il momento culmine per un cristiano. Se vogliamo permettere allo Spirito Santo di agire, dobbiamo innanzitutto deciderci per Dio, e coltivare la nostra fedeltà a Lui, qualunque cosa accada, come la Madonna ci sollecita:”..vi invito di nuovo a decidervi per Dio Creatore” e vivere