Al centro del messaggio della Madonna per oggi, c’è l’invito a scoprire che cosa può compiere la preghiera nella nostra vita e non solo.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 Ottobre 2002 alla veggente Marija:
“Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e Lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio. Per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.
Riflessione
La Madonna ci esorta a confidare nella forza della preghiera, lo strumento che può spalancare i nostri cuori al Signore e permettergli di operare prodigi. E non c’è prodigio più grande della conversione del nostro cuore a Dio.
Tutto si gioca sulla nostra fiducia in Lui. Spesso si corre il rischio di confidare nella formula della preghiera che si sceglie, svilendola e riducendola a un formulario o peggio a una pratica scaramantica anziché cercare un rapporto vero, di amicizia col Signore.
Quello che La Madonna desidera è che noi possiamo stabilire una relazione autentica con Dio e imparare ad abbandonarci a Lui con fiducia. Allora vedremo i miracoli nella nostra vita. E nel nostro cuore regneranno la gioia e la riconoscenza. Lei ce lo ripete, è necessario però che la preghiera diventi parte del nostro vivere quotidiano.
Simona Amabene