Medjugorje: “la Madonna è al lavoro qui, i veggenti sono autentici”

medjugorjeMonsignor Hermann Raich ha fatto un viaggio dalla Nuova Guinea, pur di ritornare a Medjugorje. Ecco cosa ci ha raccontato: “A Medjugorje le persone vivono in un’atmosfera di preghiera e silenzio. Questo è davvero positivo. Essi pregano molto, si confessano, la celebrazione eucaristica è meravigliosa e viva, cosa che non succede dappertutto”.

Dunque, chiunque giunga in quel luogo ha la possibilità di sondare la propria spiritualità e saggiarne l’adeguatezza, poi di curare ogni aspetto della sua fede in crescita.

Medjugorje: “I frutti mostrano la qualità dell’albero”

“I frutti mostrano la qualità dell’albero. I frutti che io vedo e sperimento, che ho sentito, sono così positivi e convincenti che io sono personalmente convinto che la Madonna è al lavoro qui, che appare. I veggenti sono così autentici; io li ammiro per come hanno saputo portare questa cosa per lungo tempo. Mi impressiona l’atmosfera che regna qui. Io ho avuto l’occasione di parlare una volta con la veggente Marija a Vienna. Ci siamo capiti molto bene”.

Così  Monsignor Hermann Raich sta contribuendo a diffondere i messaggi della Regina della Pace in Nuova Guinea e a renderli accessibili, comprensibili a tutti i fedeli.

“Io darei una raccomandazione generale: essere aperti a ciò che i messaggi annunciano e a ciò che dice la Sacra Scrittura; i messaggi non dicono nulla di nuovo. Essi mantengono e sottolineano ciò che è già scritto nella Sacra Scrittura. Nei suoi messaggi la Madonna parla spesso della Santità. “Decidetevi per la Santità”. Non è così facile, ma è la chiamata di Cristo stesso. Lui dice: “Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”. L’Apostolo Paolo dice: “Questa è la volontà di Dio: la vostra Santificazione”. La spinta alla Santità è una chiamata per ciascuno di noi”.

Leggi anche: Medjugorje: “Gesù Cristo ci ha dato in eredità la propria Madre”

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI