Medjugorje: in che modo possiamo essere dei testimoni di fede

La Madonna a Medjugorje ci insegna come essere testimoni autentici e credibili di suo Figlio, e sottolinea che tutto parte dal cuore.

Inizio con Maria Medjugorje - Madonna

Cari figli! Con la gioia nel cuore vi invito tutti a vivere la vostra fede ed a testimoniarla col cuore e con l’esempio in ogni modo”
Il punto di partenza del messaggio è “la gioia nel cuore” che sgorga dal suo Cuore materno che si sta rivolgendo con amore ai suoi figli.

La gioia è frutto dello Spirito perché è frutto dell’amore, e lo Spirito è Amore. La Madonna che è Madre dello Spirito Santo e quindi dell’Amore vive nella pienezza della gioia e ce la trasmette.

Medjugorje, Messaggio della Regina della Pace del 25 luglio 2013 alla veggente Marija

Cari figli! Con la gioia nel cuore vi invito tutti a vivere la vostra fede ed a testimoniarla col cuore e con l’esempio in ogni modo. Decidetevi figlioli di stare lontano dal peccato e dalle tentazioni; nei vostri cuori ci sia la gioia e l’amore per la santità. Io, figlioli, vi amo e vi accompagno con la mia intercessione davanti all’Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione del Messaggio per oggi

Prima di tutto la Madonna ci invita a vivere la nostra fede, e ciò significa vivere una relazione di fiducia con Dio che richiede dedizione, tempo da riservare a Lui tra le nostre mille e frenetiche corse quotidiane, e nutrimento attraverso l’Eucarestia, la Parola, il digiuno, la preghiera del Rosario, la Confessione. Senza tutto ciò saremo sempre in affanno e la nostra fede vacillante.
A quel punto, nutrendo ogni giorno la fede, i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni, verrano plasmate dalla Grazia e noi ci conformeremo sempre più ad una vita cristiana secondo il Vangelo, dunque all’esempio di Gesù. E allora la nostra testimonianza sarà vera e credibile e segno visibile di una fede che si è incarnata.
La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]