Medjugorje: il richiamo a una decisione nella nostra vita

La Madonna nel suo messaggio per oggi, ci richiama a una presa di posizione ferma, senza indugi, sull’unica via di verità e di vita.

“Decidetevi figlioli di stare lontano dal peccato e dalle tentazioni; nei vostri cuori ci sia la gioia e l’amore per la santità”.
La Madonna ci sprona a deciderci senza esitazioni nel cammino alla sequela di Cristo, l’unica via che ci porta alla vera felicità, eterna.

Medjugorje, Messaggio della Regina della Pace del 25 luglio 2013 alla veggente Marija:

Cari figli! Con la gioia nel cuore vi invito tutti a vivere la vostra fede ed a testimoniarla col cuore e con l’esempio in ogni modo. Decidetevi figlioli di stare lontano dal peccato e dalle tentazioni; nei vostri cuori ci sia la gioia e l’amore per la santità. Io, figlioli, vi amo e vi accompagno con la mia intercessione davanti all’Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione del Messaggio per oggi

Prima di tutto la Madonna ci invita a vivere con determinazione una relazione di fiducia con Dio. Che come tutte le relazioni richiede dedizione, cura,  tempo da  ritagliare tra le nostre mille e frenetiche corse quotidiane. E nutrimento attraverso l’Eucarestia, la Parola, il digiuno, la preghiera del Rosario, la Confessione. I cosiddetti “Cinque sassi” ovvero le armi per combattere il male che sono i pilastri della spiritualità di Medjugorje.
A quel punto, nutrendo ogni giorno la fede, i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni, verrano plasmate dalla Grazia.
Coronavirus: la Messa a Medjugorje è celebrata sull'altare esterno
E noi ci conformeremo, passo dopo passo, a una vita cristiana autentica fondata sul Vangelo, dunque all’esempio di Gesù. E allora la nostra testimonianza sarà vera e credibile e segno visibile di una fede che si è incarnata realmente nella nostra vita.
Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]