La Madonna nel suo messaggio del 25 gennaio 2016 ci mette di fronte alle due possibilità che abbiamo davanti a noi.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 gennaio 2016 alla veggente Marija
“Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Senza preghiera non potete vivere perché la preghiera è la catena che vi avvicina a Dio. Perciò, figlioli, nell’umiltà del cuore ritornate a Dio e ai Suoi comandamenti per poter dire con tutto il cuore: come in cielo così sia fatto anche sulla terra. Figlioli, voi siete liberi di decidervi nella libertà per Dio o contro di Lui. Vedete come satana vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù. Perciò, figlioli, ritornate al Mio Cuore perché Io possa guidarvi a Mio Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Riflessione
La Madonna ci parla delle due possibilità che abbiamo davanti a noi: da un parte di andare verso Dio e di essere legati a Lui nell’amore, dall’altra invece di andare verso satana e rimanere legati nella schiavitù. Dio ci ama al punto da rispettare la nostra libertà di scelta, qualsiasi essa sia. Questo è il vero amore in netto contrasto con chi invece vuole solo trascinarci nel male della perdizione con tutte le conseguenze deleterie per noi, già qui adesso, e per la nostra anima.
Questa è la differenza evidente tra Dio e satana, tra chi ci ama e chi invece vuole solo possederci e ci priva della cosa più preziosa, la libertà che nasce dalla pace del cuore, che solo il Signore può donare a chi vive una relazione vera con Lui. Nostra Madre ci vuole salvare dagli inganni del maligno e dalla sua opera distruttrice, perciò ci richiama al suo Cuore, per guidarci sull’unica strada sicura, quella verso suo Figlio.
Simona Amabene