Medjugorje, il messaggio per oggi: “Siate la luce dell’amore di mio Figlio”

Nel giorno 2 febbraio, in cui la Chiesa cattolica celebra la Candelora, nome con cui è popolarmente nota la festa della Presentazione al Tempio di Gesù,   la Luce che viene nel mondo, la Madonna nel suo messaggio ci invita ad essere luce.  

Madonna di Medjugorje davanti alla chiesa

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 2 febbraio 2008 alla veggente Mirjana

Cari figli, io sono con voi! Come Madre vi raduno perchè desidero cancellare dai vostri cuori ciò che ora vedo. Accogliete l’amore di mio Figlio e cancellate dal cuore la paura, il dolore, la sofferenza e la delusione. Vi ho scelto in modo speciale perchè siate la luce dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio!”.

Riflessione

Parole che proprio in questo giorno in cui festeggiamo la Presentazione di Gesù al Tempio, colui che il vecchio Simeone lo ha riconosciuto come “Luce per illuminare le genti”, la Madonna ci esorta a rinnovare i nostri cuori rabbuiati dalla paura, dalla delusione, e da tutto ciò che è oscurità, per essere luce.
Come? Facendo spazio a Gesù, certi che se lo accogliamo davvero, allora Lui potrà trasformare qualsiasi cosa: dolori, delusioni, amarezze e fare una cosa nuova nella nostra vita. Dobbiamo solo crederci.
Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it