Medjugorje: che rapporto abbiamo con la Sacra Scrittura?

La Madonna ci raccomanda di attingere alla Sacra Scrittura, strumento indispensabile per nutrirci e permettere così alla Parola, che è viva ed efficace, di lavorarci dentro. 

Medjugorje: Messaggio per oggi
“Figlioli, mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela”
La Parola di Dio è un strumento potente che ci permette di attingere alla fonte della Grazia. A Medjugorje, alla scuola dell’amore, la Madonna ci invita a leggere la Parola di Dio, che è considerato uno dei “cinque sassi”, ovvero  le armi per combattere ogni giorno contro il male. Così le aveva chiamate  padre Jozo Zovko, il parrocco di San Giacomo all’inizio delle apparizioni.

Medjugorje, Messaggio della Madonna del 25 agosto 1996 alla veggente Marija:

Cari figli! Ascoltate, perchè desidero parlarvi e invitarvi ad avere più fede e fiducia in Dio che vi ama senza misura. Figlioli, voi non sapete vivere nella grazia di Dio. Perciò vi chiamo tutti di nuovo a portare la Parola di Dio nel vostro cuore e nei pensieri. Figlioli, mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela. Insegnate ai vostri figli perché se voi non siete un esempio per loro, i figli si allontanano nell’assenza di Dio. Riflettete e pregate e così Dio nascerà nel vostro cuore e il vostro cuore sarà gioioso. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!“. 

Riflessione del Messaggio per oggi sulla Sacra Scrittura

La Madonna ci incoraggia a  prendere confidenza con la Sacra Scrittura senza la pretesa di capirla subito ma lasciandosi penetrare dalla Parola, che non dimentichiamolo, è viva ed efficace e lavora dentro di noi, senza che ce ne rendiamo conto. Allora il primo passo da fare è creare un angolo accogliente nella nostra casa dove tenere la Bibbia. Come Lei stessa ci suggerisce:”..mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela”.

Poi leggerla un pò per volta, ma con costanza, magari dandoci un ritmo, per esempio una pagina al giorno, e piano piano ci ritroveremo a relazionarci in modo spontaneo con la Parola e a sentirne la necessità.

Simona Amabene

 

Impostazioni privacy