Medjugorje: c’è un ostacolo tra noi e l’amore di Dio

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci avvisa riguardo a ciò che ci impedisce di fare esperienza del Suo amore e dell’amore di suo Figlio.

Medjugorje, il messaggio per oggi martedì 13 ottobre

“L’amore di Dio è nelle mie parole. Figli miei, è l’amore che desidera volgervi alla giustizia e alla verità”.
Tutto quello che la Madonna vuole trasmetterci è l’amore di Dio, di cui le Sue parole sono l’espressione più pura e vera.

La sua venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, e ancora prima a Fatima, a Lourdes, alla Salette e in tutti i luoghi toccati dalla grazia della sua presenza, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama e vuole salvarci dalle false lusinghe del mondo, e per questo ha mandato sua Madre.

Medjugorje, Messaggio della Madonna del 2 aprile 2009 alla veggente Mirjana:

Cari figli! L’amore di Dio è nelle mie parole. Figli miei, è l’amore che desidera volgervi alla giustizia e alla verità. E’ l’amore che vi vuole salvare dalle vostre illusioni. E voi, figli miei? I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri“.

Riflessione del messaggio per oggi sull’amore

Ma c’è un ostacolo al suo amore che vorrebbe innondare il nostro cuore e farlo sussultare dalla gioia di saperci così tanto amati, e quell’ostacolo è il nostro stesso cuore. La Madonna ci interroga:”E voi, figli miei?”. E ancora Lei che ben ci conosce e sa:”I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri“. 
Una risposta amara che ci mette di fronte a due realtà contrapposte: da una parte il cuore di un Padre e di una Madre che ci amano all’infinito e fanno di tutto per salvarci; dall’altra il nostro cuore umano, indifferente e cieco. Preghiamo senza perderci d’animo affinché la grazia possa penetrare anche nei cuori più induriti.
Simona Amabene
Impostazioni privacy