Medjugorje: l’alleato straordinario capace di trasformare la nostra vita

La sua azione può cambiare radicalmente la nostra vita, e la Madonna a Medjugorje ci dà le istruzioni per lasciarci raggiungere dal fuoco del suo amore. 

Medjugorje: Messaggio per oggi

“Che il vostro cuore sia pronto ad ascoltare e a vivere tutto ciò che lo Spirito Santo ha nel Suo progetto per ognuno di voi”.
Abbiamo un alleato formidabile, lo Spirito Santo, capace di rinnovare completamente la nostra vita, dobbiamo solo lasciarci plasmare. La Madonna ci invita a prepararci alla Sua venuta. Come? Attraverso la preghiera, ovvero ogni occasione di incontro col Signore, che è presenza viva in mezzo a noi, innanzitutto nella Santa Messa che è la preghiera per eccellenza.

Medjugorje, Messaggio della Regina della Pace del 25 maggio 1998 alla veggente Marija:

Cari figli,oggi vi invito a prepararvi, attraverso la preghiera e il sacrificio, alla venuta dello Spirito Santo. Figlioli, questo è un tempo di grazia e per questo vi invito di nuovo a decidervi per Dio Creatore. PermetteteGli di trasformarvi e di cambiarvi. Che il vostro cuore sia pronto ad ascoltare e a vivere tutto ciò che lo Spirito Santo ha nel Suo progetto per ognuno di voi. Figlioli, permettete allo Spirito Santo di guidarvi sulla strada della verità e della salvezza, verso la vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione del Messaggio per oggi

E il Papa stesso a sottolineare l’importanza della Santa Messa con queste parole:”La Messa è la preghiera per eccellenza, la più alta, la più sublime, e nello stesso tempo la più concreta. È l’incontro d’amore con Dio mediante la sua Parola e il Corpo e Sangue di Gesù”. Oggi, come  gravissima conseguenza del Covid-19, si registra un drastico calo di presenze alla celebrazione eucaristica per paura.
A Medjugorje la Madonna ci chiede due cose
Photo web source
Un preoccupante allontanamento dal cuore pulsante della Chiesa, l’Eucarestia, la sua essenza, la sua forza, che ci è stata donata a un prezzo altissimo: la Passione di Gesù Cristo. Se vogliamo permettere allo Spirito Santo di agire, dobbiamo innanzitutto deciderci per Lui, come ci dice la Madonna: “..vi invito di nuovo a decidervi per Dio Creatore”, senza temere.
Simona Amabene
Impostazioni privacy