Giovanni Paolo II: da 14 anni ci guarda dal cielo

San Giovanni Paolo II. Il papa Santo Subito

Papa Giovanni Paolo II è nato al cielo il 2 Aprile del 2005.
Il giorno in cui tutti lo salutammo, in piazza San Pietro, era l’8 Aprile.
A partire dalle sue prime parole come Pontefice, nell’omelia domenicale del 22 Ottobre del 1978, ha fatto la storia della nostra Chiesa, cercando di raggiungere il cuore di chiunque, in qualunque luogo.

Giovanni Paolo II: “Non Abbiate paura”

Quel giorno, aveva detto: “Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo, alla sua salvatrice Potestà. Aprite i confini degli Stati (…) Cristo sa cosa è dentro l’uomo, solo lui lo sa”. Lui che con quel “Totus Tuus” aveva affidato ogni suo respiro, ogni sua azione a Maria e che da lei era stato protetto il giorno dell’attentato del 13 Maggio del 1981, ha rappresentato l’incarnazione del Vangelo e ce ne ha fatto assaporare ogni pagina, ogni Parola, rendendolo alla portata di ognuno.

Il giorno del suo funerale, il mondo applaudiva già un Santo e il Vangelo posto sulla sua bara non la smetteva di farsi sfogliare, dal soffio di un vento che aleggiava tra la gente, come lo Spirito Santo, sceso a dare un senso a tutto, anche al dolore per la sua mancanza, e a raccontare la sua storia e la nostra.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore