Come ottenere la pace, secondo il rispetto che Dio ci chiede di avere per la vita?

Come ottenere la pace, secondo il rispetto che Dio ci chiede di avere per la vita?
Pace

Come ottenere la pace, secondo il rispetto che Dio ci chiede di avere per la vita?
In primo luogo, dobbiamo ritornare a Dio e conoscerlo, iniziare ad agire secondo i suoi Comandamenti e per il suo progetto.
La fede e la preghiera faranno da scudo e ci aiuteranno a capire, a discernere, cosa è più opportuno fare e quali scelte compiere, d’ora in poi.

La Vergine Maria, che è apparsa a Medjugorje, si è presentata dicendo: “Io sono la Regina della Pace”, dunque, dove nel mondo regna l’odio e la guerra, deve ritornare la sua immagine e la devozione alla Mamma celeste, giuda instancabile del genere umano.
La pace non è solo l’assenza della guerra, ma è una parola che deriva dall’ebraico “shalom”, che indica proprio il frutto dell’osservanza della legge di Dio.

Questo impegno parte da un primo passo: la conversione del cuore. Passando, poi, per la purificazione dei nostri pensieri e delle nostre azioni dalle influenze malefiche, come dall’attaccamento alle cose materiali, si giunge ad affidarsi completamente a Dio, perché ci riempia della sua grazia, delle sua pacee, appunto.

Maria ha detto a Medjugorje: “Il mondo di oggi vive in mezzo a forti tensioni e cammina sull’orlo di una catastrofe. Può essere salvato soltanto se troverà la pace. Ma la pace potrà averla soltanto ritornando a Dio”. “Oggi vi invito a decidervi per Dio, perché l’allontanamento da Dio è frutto della mancanza di pace nei vostri cuori. Dio solo è pace. Per questo avvicinatevi a lui tramite la vostra preghiera personale e dopo vivete la pace nei vostri cuori. Così, la pace dai vostri cuori potrà correre come un fiume in tutto il mondo. Non parlate di pace, ma praticatela”.
La pace ci chiede di cambiare rotta alla nostra vita, di cibarci solo di Cristo e di ascoltare la Parola del Padre, perché, tramite le nostre opere, diventi tangibile.

Antonella Sanicanti