Devozione alla Madonna: potentissima preghiera a Maria Vergine di Lourdes

Come rivolgerci alla Madonna di Lourdes?

Ecco una preghiera per invocare la potenza della Vergine Immacolata, che a Lourdes è apparsa ed ha compiuto innumerevoli guarigioni.

lourdes

Nostra Signora di Lourdes accogli le nostre suppliche. O Immacolata Concezione, proteggici sotto il tuo manto.

La Vergine Immacolata apparve nella grotta di Massabielle presso Lourdes ad una bambina di nome Bernadette di Soubirous (1844-1879, Lourdes).  Fu un segno grandioso per ogni cristiano. La bella Signora vestita di bianco portava messaggi di amore, speranza e conversione in un’epoca molto difficile per la fede cattolica.

Perché a Massabielle?

Come già accaduto più volte nella storia dell’umanità, la Madre di Cristo e di tutti gli uomini si mostra al mondo in un posto dove nessuno si sarebbe aspettato di trovarla, affidandosi alle mani innocenti di una creatura che nemmeno comprendeva (vista la sua tenera età e la sua scarsa cultura) cosa volesse dire: “Io sono l’Immacolata Concezione”.

Era l’11 Febbraio del 1858 quando nella grotta di Massabielle la Madonna apparve, per ben 18 volte (dall’11 Febbraio al 16 Luglio) alla piccola Bernadette Soubirous. La grotta era un luogo malsano e difficile da raggiungere definito la tana dei maiali. Era pieno di scarti portati lì dal tumultuoso corso d’acqua del canale del mulino di Savy. Un posto pericoloso anche perché ai piedi di uno strapiombo vicino al fiume Gave.

Questo a ricordare che Lei, Maria viene come suo Figlio per gli ultimi, per i dimenticati per riportarci con il suo amore materno al Figlio e da questo al Padre.

Ricordiamola dunque con questa invocazione speciale:

Preghiera a Nostra Signora di Lourdes

O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto.
Con l‘apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.

Anch’io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso.
Amen.
3 Ave.
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.
Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]