Devozione al Santissimo Sacramento: la potente preghiera del Beato Giacomo Aberione

Come pregare davanti al Santissimo Sacramento?

Davanti al Santissimo Sacramento, poniamoci in ossequiosa adorazione e facciamoci aiutare, nella preghiera, dalle parole dei Santi.

santissimo sacramento
Photo credit Getty Images

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, è la devozione al Santissimo Sacramento e vogliamo ringraziare il Signore per l’istituzione dell’Eucaristia e pregare per i sacerdoti e per le vocazioni, ma anche in riparazione dei sacrilegi commessi contro il Corpo e il Sangue di Cristo.

Oggi, rimandiamo in compagnia di Gesù vivo e vero, che si offre sull’altare di ogni Chiesa del mondo. Prendiamo a prestito le parole del Beato Giacomo Alberione, che si prodigò tantissimo per l’evangelizzazione, tanto da fondare la Congregazione della Pia Società di San Paolo Apostolo. A lui si devono Famiglia Cristiana e le Edizioni Paoline.

Preghiera al Santissimo Sacramento del Beato Giacomo Alberione

O Trinità divina, Padre, Figlio e Spirito Santo, presente e operante nella Chiesa e nella profondità della mia anima, io ti adoro, ti ringrazio, ti amo!
E per le mani di Maria santissima Madre mia, a te offro, dono, consacro tutto me stesso, per la vita e per l’eternità.4
A te, Padre celeste, mi offro, dono e consacro come figlio.

A te, Gesù Maestro, mi offro, dono e consacro come fratello e discepolo.
A te, Spirito Santo, mi offro, dono e consacro come “tempio vivo” per essere consacrato e santificato.
O Maria, Madre della Chiesa e Madre mia, tu che sei nella Trinità divina, insegnami a vivere, per mezzo della liturgia e dei sacramenti, in comunione sempre più intima con le tre divine Persone, affinché tutta la mia vita sia un “gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo”. Amen.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it