Bambino muto davanti a Sant’Antonio dice Mamma, si grida al miracolo

foto_santo1_0

Sant’Antonio è uno dei santi più amati e venerati al mondo e a lui sono attribuiti numerosi Miracoli, ed in questi giorni si torna a parlare di lui perchè un bambino muto dalla nascita è tornato a parlare proprio grazie al suo intervento.

L’episodio è stato riferito dal rettore della Basilica di Sant’Antonio,  Padre Enzo Poiana lo ha scritto su Facebook. Senza nascondere un certo entusiasmo raccontando quanto successo:

«Un bambino di 8 anni che non ha mai detto una parola ha chiamato la mamma. Le cose sono andate così: una coppia di coniugi è venuta a venerare la reliquia e quando sono stati invitati a scrivere una preghiera e a depositarla davanti alla reliquia del Santo hanno pensato di affidargli il bambino e i suoi genitori che sono amici loro.

Così nello stesso tempo il bambino a casa ha detto per la prina volta mamma. Il fatto è emerso solo lunedì quando la mamma del bambino e la donna che ha messo la preghiera si sono incontrate al lavoro. Incontrandosi la donna ha detto alla madre quello che aveva fatto e la mamna in pianto ha detto alla donba quello che era successilo. Confrontando gli orari questi corrispondevano. Sabato vedrò il bambino e i suoi genitori».

Padre Enzo Poiana ha poi precisato che incontrerà il bambino sabato o domenica e che il fatto si è svolto negli Stati Uniti, in Massachusetts nella chiesa di sant’Antonio di Padova dei maroniti a Springfield, dove il rettore si trova da giorni per una missione pastorale, al seguito delle reliquie del Santo.