Genitori perdono il figlio e questo grande segno gli ridona la speranza

11924913_974124739276591_2036826706966984841_n-1

Questa madre si chiede come mai la tomba del figlio di 36 anni sia diventata improvvisamente verde. Quando il segreto si rivela, lacrime di gioia le segnano il viso. Lo ha visto come un segno, come se il figlio lanciasse un segnale, come per dire mamma sto bene.

Joseph Villasenor un ragazzo Texano di soli 36 anni, morto tragicamente in un incidente autostradale, riposa in pace nel cimitero del suo paese. I genitori Rachel e Raymond Villasenor spesso si recano al cimitero per salutare il proprio figlio sepolto li, accade un episodio che li stupisce , notano con piacere che solo la tomba del figlio e ricoperta di erba verde, mentre tutte le altre tombe a causa del sole cocente ne erano sprovviste , il sole a picco aveva bruciato tutta l’erba intorno a tutte le altre tombe tranne a quella di  Joseph. I due anziani coniugi affermano che il loro cuore per un attimo si è fermato, l’emozione è stata forte, hanno visto in questo un grande segno che li ha commossi, hanno pensato che il figlio gli volesse comunicare che stava bene e che riposava in pace. Non potendo dare una spiegazione plausibile al fatto, hanno pensato ad un intervento divino. Dopo pochi giorni il mistero è svelato, ma la commozione non è cessata, anzi è aumentata.

 

11949414_974124812609917_8400191701296183238_nInfatti hanno scoperto che un anziano signore rimasto vedovo che si chiama Jake Reissig  si reca al cimitero ogni giorno e porta alla moglie defunta le rose del loro giardino, le racconta le sue giornate e, nei periodi di siccità, innaffia la tomba della moglie anche due volte al giorno. Si è accorto così di una giovane donna, inginocchiata su una tomba, che piange amaramente. Si tratta della sorella di Joseph, che fa visita al fratello regolarmente. Jake le si avvicina per consolarla e farsi raccontare della sua perdita. Dopo che la donna lascia il cimitero, Jake prende una decisione: innaffierà anche la tomba di Joseph, per onorare la sua memoria.

Ed è così che, da quel giorno, ci sono due tombe in quel cimitero con l’erba sempre verde. Quando sono venuti a conoscenza della storia, Rachel e Raymond hanno voluto ringraziare il vedovo di persona: “È stato incredibile venire a sapere che un perfetto sconosciuto avesse impiegato tempo e cura per nostro figlio”, ha raccontato Rachel con le lacrime agli occhi. Un gesto molto gentile da parte di un anziano signore dal cuore d’oro!